Marco Mengoni: al via il "Marco Mengoni live 2015"

Finalmente è partito il "Marco Mengoni live 2015"!!! Non stavamo più nella pelle!
Ieri la data zero al Palabam di Mantova ha mandato il pubblico in estasi. A rendere lo show del nostro Marco ancora più incredibile è stato un palco di 200 metri quadrati, disegnato personalmente dal cantante, con 3 megaschermi  che proiettano immagini e creano una scenografia interattiva per gli oltre 20 brani in scaletta. Un vero spettacolo, in cui grazie a un’app i fan sono diventati i protagonisti, interagendo nello show!

Ecco lo scatto che Marco Mengoni ha pubblicato su instagram per celebrare l’inizio del tour:

mengoni instagram nuovo tour

Ad aprire la scaletta  "Guerriero", il primo singolo dell'album “Parole in circolo”, a metà show si inserisce "Esseri umani", il secondo singolo estratto, mentre è solo alla fine, in chiusara di performance che potrai sentire "Io ti aspetto". Sul palco Mengoni è accompagnato da nove musicisti: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, mentre alle tastiere il coordinatore della band Gianluca Ballarin, con cui Marco ha curato gli arrangiamenti dei brani.

Hai già deciso dove andarlo ad ascoltarlo live? Molte ancora le date in programma che porteranno Marco in giro per l’Italia:  Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bari, Casalecchio sul Reno e Conegliano. Non ti resta che scegliere quella più vicina! Nel frattempo non scordarti di sostenerlo, votandolo agli MTV Awards 2015! Vai, vai, vai!